Assaggi d'autore: Daniela Gionco
2 agosto 2024 Evento passato
Issogne (Apre il link in una nuova scheda)
Presso il Salone Parrocchiale “ Il Melograno” DANIELA GIONCO presenta il libro: "LIBERO" (Ed. End)
E’ una storia vera raccontata a tre voci: quella di Cristian, un bambino affetto da una malattia genetica rara, e quelle di Enzo e Sandra, i suoi genitori.
Daniela Gionco ricostruisce con garbo e delicatezza le battaglie quotidiane di Cristian, la sua gioia di fronte a ciò che la vita aveva da offrirgli. Pochi anni vissuti con intensità, sicuramente non definibili solo a partire dai forti e crudeli limiti posti dalla malattia, che l’autrice ripercorre perché ciascuno di noi possa fare i conti con ciò che intendiamo per normalità e ripensare, senza retorica e superficialità, al significato che attribuiamo allo stare al mondo.
Ospite della serata il Dott. Fabio Bagnasco e la Dott.ssa Simona Gamba Coordinatore dell’UVMDi – Ass.to Sanità e Politiche Sociali R.A.V.A.
Sarà proiettato un video che ricorda alcuni momenti di vita di Cristian.
Costo
Gratuito
Link
Contatti
Nome | Descrizione |
---|---|
Organizzazione | Biblioteca comunale |
Telefono |
0125/920279 |