10 Giugno 2015 - Inaugurato il nuovo ecocentro a Challand-Saint-Anselme

Si rinnovano le isole ecologiche dell'Unité des Communes Valdôtaines Evançon.

In data 10 giugno 2015, alla presenza di Piero Dufour, sindaco di Challand-St-Anselme, Battistino Delchoz, Presidente dell'Unité des Communes Valdôtaines Evançon e di un rappresentante della Quendoz s.r.l., è stato inaugurato il nuovo ecocentro in frazione Tilly.

Il nuovo ecocentro va ad aggiungersi ai 4 già presenti nel territorio: Ayas, Brusson, Mont Jovet e Verrés, quest’ultimo recentemente ampliato per andare incontro alle maggiori esigenze di smaltimento di alcuni rifiuti.

L’evento è stato arricchito dalla partecipazione dei bambini delle scuole primaria e dell’infanzia di Challand-Saint-Anselme e di Challand-Saint-Victor.

Capitan Eco, mascotte dell’iniziativa, ha coinvolto i bambini trasportandoli nell’avventura di “Capitan Eco e il Riciclaton” e assegnando loro una missione. L’obiettivo è permettere il riciclo e la messa in sicurezza dei rifiuti che devono essere conferiti ai centri di raccolta (apparecchiature elettriche ed elettroniche, imgombranti, batterie per auto, legno, ecc.)

Il maggior numero di isole ecologiche sul territorio permetterà ai cittadini dell'Unité des Communes Valdôtaines Evançon di conferire più comodamente i rifiuti nell’isola a loro più vicina per limitare i casi di abbandono indiscriminato accanto ai cassonetti, e migliorare le performance di raccolta differenziata.

Per conferire correttamente i rifiuti infatti basta seguire alcune semplici regole, immettendo i materiali direttamente all’interno degli appositi cassoni e seguendo le indicazioni del personale addetto.

L’ecocentro di Challand-Saint-Anselme è aperto tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14:00 alle 16:00.

 

 

 

 

Maggio 2015 - L'ecocentro di Verrès si rinnova

Nel mese di maggio 2015 sono terminati i lavori di manutenzione ed adeguamento del centro di conferimento dei rifiuti urbani ed assimilati comprensoriale, sito in Via Dora Baltea, nel Comune di Verrès.

L'area è stata ampliata per potenziare le tipologie di rifiuto da conferire e rendere più fruibile l'accesso ai cittadini del comprensorio dell'Unité des Communes Valdôtaines.

ORARI: lunedì, martedì e mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 - giovedì, venerdì e sabato dalle ore 13:30 alle ore 16:30

COSA CONFERIRE:

- metallo, imballaggi di plastica, legno, imballaggi di cartone, erba e sfalci, ramaglie, RAEE tipo frigoriferi - condizionatori - lavatrici - lavastoviglie - televisori - monitor - cellulari - computer - videogiochi - neon - lampadine a basso consumo - batterie.

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei visitatori. Leggi tutto...